mercoledì 12 settembre 2012

18esimo incontro: con Angiolino ad EtnaComics


Il diciottesimo incontro del gruppo di Giochi dietro le quinte sarà ad EtnaComics tra i giorni del 14-15-16 settembre 2012.
Se volete portare i vostri prototipi e testarli col pubblico della fiera o se vorrete sottoporli al giudizio critico dei Mercoludici avremo dello spazio nello stand del MercoLudì, contattate massimiliano.cuccia@mercoludi.it per prenotarvi.

Durante la fiera avremo l'onore di ricevere Andrea Angiolino, in particolare sono previsti questi momenti:

WORKSHOP: "Il gioco in gioco"
14 Settembre alle 17:00
Il gruppo di Giochi dietro le quinte è lieto di ricordarvi che ad EtnaComics, il 14 Settembre alle 17:00, in sala conferenze, incontreremo l'autore di giochi Andrea Angiolino che ci parlerà del mondo dei giochi. Ci aspetta una carrellata dal "da dove si parte" fino a "come si arriva alla fine", probabilmente avremo la possibilità di vedere da vicino i veri prototipi di Wings of War ai vari stadi di lavorazione: una rarità!
A seguire la sessione di domande-risposte affrontando i problemi pratici che gli intervenuti vorranno mettere sul tavolo.

CONFERENZA: "Gli inventori di giochi"
16 Settembre alle 12:00
Il gruppo di Giochi dietro le quinte è lieto di ricordarvi che ad EtnaComics, il 16 Settembre alle 12:00, in sala conferenze, incontreremo Andrea Angiolino nel seminario dal titolo "Gli inventori di giochi".
Verrà discussa la figura dell'autore di giochi: come nasce, come si distingue, come si afferma. Dove, e con che immagini e stili, differenziando tra i vari paesi. Affrontando, con aneddoti, le tematiche dei riconoscimenti e dei plagi.

GIOCA CON L'AUTORE: "Wings of Glory"
16 Settembre alle 10:00
Andrea Angiolino sarà presente ad EtnaComics, domenica alle ore 10:00, tra i tavoli del MercoLudì per l'angolo "Gioca con l'autore".
Prova ad abbattere il suo aeroplanino nell'entusiasmante gioco di duelli aerei da lui inventato: Wings of glory.
Avremo la possibilità di farci spiegare direttamente dall'autore i segreti di una buona manovra evasiva e di questo avvincente gioco da tavolo.
A seguire ci sposteremo in sala conferenze per il seminario: "Gli inventori di giochi" (ore 12:00).

Insomma c'è parecchia roba interessante, penso che anche quest'anno non ci annoieremo ad EtnaComics!


UPDATE: per sapere come è andata clicca qua

Nessun commento:

Posta un commento